Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.
Capitolo “Malerbe ” - volume primo - pag. 213-220
Autori: A. Bencivelli, G.P Fabiani, C. Gamberini , W. Massasso, N. Pes, M.C. Salomone, A. Trombini, V. Turchiarelli
DPX 66037 è un nuovo diserbante di post emergenza selettivo sulla barbabietola da zucchero ed attivo sulle infestanti dicotiledoni.
I risultati di efficacia delle prove sperimentali eseguite in talia nell'ultimo triennio, indicano che DPX 66037 alla dose di 15 - 20 g di p.a./ha, possiede uno spettro di efficacia esteso a diverse importanti infestanti dicotiledoni tra cui Amaranthus retroflexus, Ammi majus, Abutilon theophrasti, Anagallis arvensis, Myagrum perfoliatium, Polygonum persicaria, Sinapis alba, Sinapis arvensis, inoltre ha dimostrato un apprezzabile contenimento delle infestazioni di Echinocloa crus-galli.
Il prodotto può essere opportunamente miscelato ad altri erbicidi ad attività fogliare e radicale come fenmedifam e metamitron per il controllo di Chenopodium album e con il solo fenmedifam per il controllo di Fallopia convolvulus, infestanti sulle quali DPX 66037 ha debole attività .
I migliori risultati si ottengono con infestanti ai primi stadi di sviluppo (cotiledoni - 2 foglie vere) ed è necessaria l'aggiunta di un bagnante non ionico.
Si prospetta interessante il suo inserimento nella tecnica DMR (dosi molto ridotte).
Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.